lunedì 26 gennaio 2009

Spese pazze!

Domenica 25 gennaio, sera. Sono dai miei genitori, il che significa che sono "tivùdotato". Girando un po' per i canali, mi capita di ascoltare un servizio del TG1 dove un sedicente giornalista descriveva la nuova capitale del lusso a basso costo: Londra.

Verissimo: con le "bellissime" manovre di svalutazione competitiva della sterlina, l'UK sta tentando di avvantaggiarsi sugli altri partner europei (mi ricordo ancora i nomi che davano all'Italia, quando eravamo noi a fare le svalutazioni competitive...). L'effetto collaterale è che qualunque cosa prezzata in sterline, rispetto a non tanti mesi fa, costa per chi paga in Euro il 30% in meno e passa.

Fin qui nulla da dire. Ma cosa dice il nostro POTENTE giornalista, di cui purtroppo non ho fatto in tempo a notare il nome? Che un sacco di persone da Francia e Germania stanno venendo in Inghilterra a fare "shopping", e che comprano soprattutto automobili, visto che "una Jaguar qui costa l'equivalente di 60.000 euro".

Automobili?

Tizio, dalle immagini che passavano eri li a Londra. Ammesso che non fosse un filmato "con effetti speciali" dovresti aver notato una cosa: in Inghilterra si guida dalla parte sbagliata.
La tua bella Jaguar, quando te la riporti in Francia e Germania, si trova a guidare col volante dalla parte interna della strada.

Prezzo di una Jaguar UK: 60.000€. Fare un frontale con un TIR durante un sorpasso alla cieca, non ha prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento